Chi siamo

 

Il cineteatro Stella, sala della Comunità della Parrocchia dei Santi Quattro Evangelisti di Milano, via Pezzotti 53, ha iniziato la sua attività oltre 50 anni fa.

È tuttora uno dei pochi riferimenti culturali del territorio della Parrocchia e delle Parrocchie limitrofe.

La programmazione cinematografica e teatrale è sempre stata improntata a fornire un sano divertimento unito ad una base culturale.

La proiezione dei film, soprattutto al pomeriggio della domenica, era un appuntamento irrinunciabile per centinaia di ragazzi e per le loro famiglie fino agli anni ’80. Oggi con le proiezioni della nostra rassegna è diventata un punto fermo della proposta culturale della sala e di riferimento per la zona Navigli/Bocconi e sud Milano.

Il teatro ha visto nascere la Compagnia dei Giovani che opera tuttora dopo oltre 50 anni di attività e ospita compagnie varie situate in Milano per spettacoli e saggi oltre a mettere a disposizione gli spazi per organizzazione di eventi e servizi fotografici.

Dopo la ristrutturazione del 1998 per adeguare la sala alle mutate normative, i posti a sedere sono stati ridotti da 400 a 353.

Dal settembre del 2013 la proiezione viene effettuata con i nuovi standard digitali e la diffusione sonora stereo col sistema Dolby surround 5.1.

1960

sala vecchia

1978

Sala 1978 DSC01740

1998

Sala 1998 DSC01735

2 Risposte a “Chi siamo”

  1. Buongiorno. Il vostro cineforum interessa molto un gruppo di persone anziane del
    quartiere che attualmente non riesce a partecipare a causa dell’orario non congruo per la
    loro età molto avanzata. So l’enorme impegno che già richiede questa iniziativa, ma sarebbe bellissimo leggere in cartellone anche un orario di proiezione pomeridiano.
    Vi garantisco grande successo!!

    1. Buongiorno,
      come ha ben detto l’attività è impegnativa e aggiungere un nuovo spettacolo al pomeriggio non è di facile attuazione.
      Tuttavia è un problema che ci siamo posti e stiamo pensando a qualche soluzione per la prossima stagione, sperando poi nella presenza del gruppo!
      Un saluto cordiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *