Siamo una squadra fortissimi

Siamo una squadra fortissimi

Siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici … La canzone, che è stata scritta e interpretata dal cabarettista pugliese Luca Medici, alias Checco Zalone, è l’inno di presentazione della squadra del Cine 4, pronta a scendere in campo e ad affrontare il “campionato” di un’intensa stagione cinematografica. Ognuno è pronto a mettere in gioco le sue caratteristiche peculiari per portare a casa il risultato.

Raffaele Chiarulli, docente dell’Università cattolica di Milano, tiene un corso di Critica cinematografica e uso didattico delle fonti audiovisive. Trentotto anni, ha studiato sceneggiatura ed ha al suo attivo la conduzione di cineforum al Rosetum, Palestrina, UCI Bicocca, Ducale e Arcobaleno. Nelle sue ricerche si occupa di teorie della narrazione, storia e teoria della sceneggiatura, rapporti tra letteratura e cinema.

Paola Betti detta Vulcano, non ha bisogno di presentazioni perchè collabora con noi da oltre due anni.

Patrizia e Paolo Angrisani, coniugi cinefili che hanno accettato la sfida e hanno tanta voglia di fare.

Francesca Vivone, giovanissima, che già cura la rubrica sul nostro sito “L’angolo di Francesca”.

d. Davide Brambilla, cinefilo e nostro inviato speciale alla 70a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

d. Luca Buffoni appassionato di cinema, le sue preferenze sono per la saga di Star Wars, ma non disdegna altri generi.

d. Andrea Mencarelli giovane tra i giovani

E in occasione di particolari proiezioni non mancheranno presenze “una tantum”, come il giornalista dr. Alessandro Zaccuri, il responsabile diocesano per la pastorale familiare d.Luciano Andriolo e altri ancora.

E tu sei pronto a sostenere questa squadra?