Cineforum Cine 4 – La Stagione 2018-2019

Cineforum Cine 4 – La Stagione 2018-2019

Ecco i film della prossima stagione.

Sta per iniziare la Stagione 2018-2019 del Cine 4 che purtroppo parte senza la preziosa collaborazione dello storico conduttore Carlo Caspani. Nel rispetto della sua decisione, insieme al dispiacere, a lui va tutta la nostra gratitudine e stima per il servizio svolto con tanta passione, competenza e generosità.

Paola Betti continuerà a seguire lo spettacolo delle 15,30 e, come in passato, non è esclusa qualche sua “incursione” nello spettacolo serale.

Da questa stagione abbiamo deciso di celebrare la Giornata della Memoria con la programmazione,  nella settimana della ricorrenza, di un film sull’argomento. Il film di quest’anno è Il viaggio di Fanny. Lo segnaliamo affinché tutti gli interessati (presidi, insegnanti, genitori, scolaresche) possano organizzarsi per tempo e contattarci per curare al meglio l’evento.

Si incomincia il 27 settembre, si termina il 30 maggio con interruzioni il 1° novembre, 27 dicembre, 18 e 25 aprile.

Un prologo all’attività del Cine 4 è la proiezione del film Il Vegetale il giorno 20 settembre alle ore 15,30 e 21. L’iniziativa è inserita all’interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

Gli abbonamenti saranno in vendita il 24, 25 e 26 settembre dalle 15 alle 17,45 e dalle 21 alle 22 e durante l’apertura della biglietteria. Raccomandiamo di non aspettare l’ultimo momento per non ritardare l’inizio della proiezione, tenuto conto che il film d’apertura è particolarmente lungo.

Il volantino completo della nostra stagione sarà disponibile nei prossimi giorni alla cassa del cineteatro e in fondo alla chiesa.

Restano da definire gli ultimi cinque film, quelli di maggio, che, come sempre, sceglieremo fra i migliori della stagione.